Typick Sito di Incontri gratis - logotype

Tutte le Funzionalità e le Caratteristiche del Sito di Incontri Typick

Incontrarsi in Typick

Hai tutto sotto controllo su chiunque
per sapere se ti piace, se gli piaci, se mente o se fa sul serio

Compilazione del Profilo

La creazione del profilo è la prima operazione che bisognerà affrontare appena dopo essersi iscritti.

Per poter procedere con la ricerca nella Community, sarà necessario completare prima le sezioni Identità, Descrizione Fisica e Personalità affinché tutti possano conoscere tutto di tutti, senza rischiare, così, di imbattersi in profili che non sanno dirci niente sulla ragazza o sul ragazzo che stiamo visualizzando.

Il mio Nickname

Non vengono posti limiti alla scelta del nome da utilizzare ed è sempre possibile modificarlo in ogni momento: potrai usare qualsiasi nome o parola chiave tu possa ritenere significativo a identificare la tua persona.

La mia Descrizione

Il testo libero della descrizione è facoltativo, anche se vivamente consigliato.

A questo proposito, ti rinviamo alla lettura dei consigli su Come Scrivere una Descrizione di Successo.

Foto Principale, Foto Pubbliche e Album Privato

È sempre possibile cambiare la Foto Principale.

È consigliabile scegliere una bella fotografia, meglio se con un viso sorridente. Ma se non hai intenzione di rivelare il tuo volto ti consiglio comunque di non lasciare lo spazio vuoto, inserendo magari un'immagine allusoria della tua personalità, del tuo umore del momento o qualsiasi altra sorta di immagine che possa funzionare da avatar per farsi riconoscere più facilmente.

Nelle Foto Pubbliche potrai inserire fino a 5 immagini a tua scelta.

Nell'Album Privato potrai inserire fino a 5 immagini a tua scelta che nessuno potrà vedere, salvo se lo concederai a chi ti avrà inviato la propria richiesta di permesso, che potrai revocare in qualsiasi momento.

Se ti dovesse occorrere un programma per PC per modificare, migliorare o abbellire le tue foto, ti proponiamo un elenco consigliato di Programmi Gratuiti per le Fotografie.

Profilo personale
Il Profilo include le sezioni Identità, Descrizione Fisica, Personalità, Foto Pubbliche e Album Privato. La profilazione guidata facilita una compilazione veloce.

Ricerca e visite ai profili

La pagina della ricerca degli Utenti è chiara, semplice e immediata.

Per poter essere inclusi nella Community, è indispensabile riempire tutti i campi obbligatori del profilo.

Potrai scegliere di impostare la visualizzazione:

  • in ordine di iscrizione (dalla più recente alla più vecchia o viceversa);
  • in ordine di ultima attività (dalla più recente alla più vecchia o viceversa);
  • in ordine alfabetico (ascendente o discendente);
  • a gruppi di 4, 8, 12 per pagina.

Filtri per la ricerca

Per cercare la tua anima gemella potrai fare uso di una serie particolareggiata di criteri di ricerca:

  • ricerca per nickname;
  • età compresa fra … e …;
  • stato relazionale (single; non single);
  • orientamento sessuale (eterosessuale; omosessuale; bisessuale);
  • regione;
  • provincia;
  • comune (nella zona estesa; nei pressi; nel Comune);
  • corporatura (snella; nella media; robusta; in sovrappeso);
  • statura compresa fra … e …;
  • colore dei capelli;
  • colore degli occhi;
  • etnia;
  • fumo (non fuma; fuma);
  • bere (non beve alcoolici; beve anche alcoolici);
  • personalità (intuitivi introversi; intuitivi estroversi; percettivi introversi; percettivi estroversi; riflessivi introversi; riflessivi estroversi; sentimentali introversi; sentimentali estroversi);
  • interessi (abbigliamento; agricoltura; allevamento; animali; architettura; aviazione; botanica; campagna; canto; cinema; collezionismo; corpo; costruzioni; cronaca; cucina gourmet; cucina tradizionale; danza classica; danza moderna; diritto; disegno; disegno tecnico; ecologia; economia; equitazione; escursioni; esoterismo; eventi; fai-da-te; famiglia; fede; filosofia; finanza; fisica; fotografia; fumetti; gastronomia; geografia; geologia; geometria; giardinaggio; giochi di carte; giochi di società; giochi di strategia; gossip; informatica; ingegneria; internet; lavoro; letteratura; lettura; lifestyle; linguistica; mare; matematica; meccanica; medicina; meteorologia; moda; modellismo; montagna; motoristica; musica (ascoltarla); musica (suonarla); natura; nightlife; oceanografia; ortocoltura; pittura; politica; pornografia; psicologia; radio; religioni; sanità; sartoria; satira; scienze; scrittura; scultura; scuola; sesso; shopping; sociale; società; sport agonistici; sport atletici; sport da combattimento; teatro; tecnologia; televisione; tifoseria; topografia; umorismo; viaggi);

Visualizzazioni ottenute

Nel Pannello di Controllo esiste la sezione delle visite fatte e di quelle ricevute.

Per quelle ricevute, si può scegliere di farsi notificare solo quelle di persone nuove o tutte indistintamente le visualizzazioni al tuo profilo nella giornata.

Ricerca nella Community
La sezione per la Ricerca delle Persone include un modulo di matching avanzato per ottenere risultati esattamente rispondenti ai criteri di ricerca impostati.

Flirtare con le persone

Per inviare istantaneamente dei segnali di corteggiamento a ciascuna persona che ti interessa, puoi servirti dei 4 pulsanti smilies per esprimere:

  • Sbandata una sbandata senza mezzi termini;
  • Sorriso un sorriso gentile;
  • Occhiolino un occhiolino di ammiccamento;
  • Linguaccia uno sberleffo, per prendertene gioco o per esprimere spregio.

Potrai inviare i tuoi flirt sempre ma non più di una volta al giorno.

Tutte le persone a cui avrai inviato un flirt verranno elencate in una sezione dove potrai controllare tutto il dettaglio dei flirt inviati giorno per giorno.

Hai anche una pagina corrispondente per conoscere chi ha flirtato con te. Appena questo accade, riceverai una notifica sonora. Alla voce Flirt del menu ti comparirà il numero dei nuovi flirt ricevuti.

Profilo Utente
Il Profilo Utente mostra una descrizione chiara e completa della persona. Sono presenti tutti gli strumenti per l'interazione (flirt; chat; inserimento nei preferiti; blocco; segnalazione di abusi e illeciti) e uno storico delle attività in comune.

Preferiti

Tutte le persone che avrai aggiunto ai tuoi Preferiti, mediante il pulsante con la stella che compare in prossimità di ciascun profilo, verranno elencate in una sezione dove potrai controllare la vostra attività, cioè il numero dei flirt che vi siete scambiati e dei messaggi che vi siete inviati.

Hai anche una pagina corrispondente per conoscere chi ti ha aggiunto ai suoi preferiti. Appena questo accade, riceverai una notifica sonora. Alla voce Preferiti del menu ti comparirà il numero delle nuove preferenze ricevute.

Profili preferiti
Nell'elenco dei Profili selezionati vengono mostrate anche tutte le attività in comune.

Nascondersi e nascondere

Modalità nascosta

Se non vuoi comparire temporaneamente nei risultati delle ricerche, ossia restare invisibile agli altri, puoi selezionare la modalità nascosta.

Con questa modalità azionata, nessuno potrà trovarti né sapere se sei online ma potrai ricevere e inviare messaggi alle persone con cui hai già aperto una chat.

Bloccare un profilo

Se, invece, vuoi totalmente interrompere ogni rapporto con qualcuno, puoi usare il pulsante di Blocco.

In questo modo non sarai più reperibile alla persona bloccata né riceverai più i suoi messaggi. Eventualmente, sarà sempre possibile riabilitare un profilo bloccato.

Modalità nascosta
Nel menu principale è presente l'interruttore per attivare o disattivare la modalità nascosta.

Messaggeria e Chat

Nella sezione della Messaggeria potrai avere sott'occhio tutte le chat che sono state aperte al ricevimento o all'invio di un nuovo messaggio con qualcuno.

La Chat individuale è semplice, comoda, intuitiva e completa:

  • Una notifica ti dice se il tuo interlocutore in quel momento sta scrivendo oppure se è nascosto.
  • Ogni messaggio può essere eliminato singolarmente, e potrai essere avvisato quando il tuo interlocutore ha cancellato un tuo messaggio.
  • Puoi scegliere se inviare i messaggi cliccando sul bottone della chat oppure premendo il tasto Invio della tua tastiera.
  • Infine, la chat è corredata da una nutrita raccolta di faccine per ogni occasione e situazione.
Chat
Dalla messaggeria si accede alle chat individuali.

Profili controllati

Il controllo di Typick sulle attività degli Utenti

Lo Staff di Typick si occupa costantemente di moderare l'attività della Community.

I controlli che vengono effettuati hanno il solo scopo di assicurare che tutti gli Utenti possano coesistere nella Community in tutta tranquillità, impedendo azioni che contravvengono alle norme di legge sulla tutela dei diritti nonché al Regolamento interno.

Segnalazioni di abusi: il modulo per gli Utenti

Un ulteriore controllo, ben più approfondito, viene dalle Segnalazioni degli Utenti stessi che possono utilizzare un modulo, messo a disposizione per ciascun profilo (pulsante con simbolo di pericolo), da poter compilare velocemente.

Il modulo si presenta elencando le 6 tipologie di infrazione da potersi segnalare anche in maniera multipla:

  • profilo presunto fake
  • comportamenti non in linea con questo typick
  • descrizione del profilo scorretta o offensiva
  • immagini scorrette o offensive
  • messaggi privati scorretti o offensivi
  • pubblicità; advertising scorretto o reiterativo (spamming)

La segnalazione viene presa in carico dallo Staff e il suo esito viene comunicato direttamente nella sezione Setup > Segnalazioni.

Lo Staff esaminerà la segnalazione e, se la riterrà opportuna, provvederà ad adottare la più adeguata risoluzione, applicando ove previsto le sanzioni esposte nel Regolamento.

Ogni segnalazione è anonima.

Lo sapevi che esiste un codice comportamentale per gli Utenti di Internet?

Si chiama Netiquette (dall'unione dell'inglese net[work]: Rete e del francese étiquette: buona educazione) ed è un insieme di regole informali che disciplinano il comportamento ideale di un Utente sul web di Internet.
Netiquette su Wikipedia

Profili controllati
In ciascun Profilo Utente è presente un modulo guidato per la segnalazione di eventuali abusi o illeciti che vengono tempestivamente elaborati dall'organismo di controllo di Typick.

Setup

La configurazione di Typick può essere personalizzata per le più importanti funzionalità (come la scelta del tipo di notifica e-mail da ricevere e quando; il tono delle notifiche acustiche; la modalità nascosta; ecc.).

Nella stessa sezione è presente un prospetto ricapitolativo di tutte le attività di interazione con i relativi valori statistici.

Configurazione
La sezione del Setup permette una personalizzazione essenziale delle funzionalità.

di Typick